Pagine

sabato 24 gennaio 2009

Crostata di frutta fresca

Oggi il mio amore ha superato un altro esame! Bravo amore mio continua così...la meta è sempre più vicina!!!

Un 30 e lode va festeggiato e allora ho pensato di preparargli la sua torta preferita!

Per la pasta frolla ho adoperato la ricetta che ho usato anche per la pastiera,

Stendete la frolla in una teglia e cuocetela per 30 minuti a 170 gradi, terminata la cottura lasciatela raffreddare e decorata la vostra crostata con la crema pasticcera e farcitela con della crema pasticcera e della frutta fresca ( banane, kiwi e fragole).

Per la crema pasticcera:

  • 1/2 litro di latte
  • 3 tuorli d'uovo
  • 150 g di zucchero
  • 40 g di farina
  • vaniglia
  • limone

Lavorate i tuorli con lo zucchero fino a farli diventare spumosi. Aggiungete il latte e la farina setacciata, la vaniglia e la scorza di limone. Cuocete il tutto a bagnomaria fino a quando il composto diventerà denso.

Fate raffreddare la vostra crema e poi stendetela sulla base di pasta frolla e decorate a piacere!

Questa è la mia ...

In quanti siete passati da qui...