Pagine

martedì 7 aprile 2009

Risotto all'ortolana light

Salve a tutti, eccomi qui con la mia seconda ricettina light! La dieta procede benissimo per il maritozzo ( -15kg ), abbastanza bene per me -6kg . Questa non è una dieta particolarmente restrittiva, anzi, a me sembra di mangiare più di prima forse perchè abbiamo abolito le schifezze(patatine, pizzette, cioccolato ecc) e ci stiamo rieducando ad una alimentazione sana Oggi il menù prevedeva minestrone "LEGGEREZZA OROGEL" ( è senza legumi e senza patate). con aggiunta di 70 gr di riso o pastina e un cucchiaio di parmigiano reggiano. Allora mi sono inventata questo risottino light!

INGREDIENTI x 2 persone:

  • g 400 di minestrone leggerezza orogel
  • 140 gr di riso carnaroli
  • 2 cucchiaini d'olio e.v.o.
  • 2 cucchiai di grana grattugiato
  • sale q.b.
PROCEDIMENTO:
  • In una pentola fate bollire dell'acqua, versate le verdure ancora surgelate in qcqua bollente salata. attendere che l'acqua torni a bollire e lasciare cuocere per 20 minuti circa da quando riprende l'ebollizione.
  • Lasciate cuocere per 20 minuti a questo punto calate il riso direttamente nel minestrone ( non ho fatto il soffritto,non ho tostato il riso, non ho sfumato con il vino, insomma non ho fatto niente di quello che prevede la perfetta esecuzione di un risotto "normale" )
  • Continuate a mescolare il vostro risotto e aggiungete i due cucchiai di Grana
  • Mantecate il tutto aggiungendo i due cucchiaini d'olio e.v.o e il risotto a basso contenuto calorico è pronto...

In quanti siete passati da qui...