Pagine

domenica 26 maggio 2013

Ma quant'è buono il profumo del pane appena sfornato?!?

Mia suocera tempo fa mi regalò un pezzo di pasta madre. 
Mi si è aperto un mondo!!!
Fare il pane in casa è qualcosa di magico, ti rilassa...

nel tempo ho sperimentato varie ricette, ho fatto esperimenti, sperimentato nuovi accostamenti, pane con le olive, con i semi e ogni volta è una piacevole scoperta. 
Ieri sera ho rinfrescato la mia pasta madre e ho impastato dei semplici panini.
Ho utilizzato:
  • 200 gr di pasta madre
  • 800 gr di farina 0 e manitoba
  • 2 cucchiai di olio e.v.o.
  • 2 cucchiaini di malto
  • sale q.b.
Ho impastato tutto ieri verso le 21.00. stamattina ho fatto le forme verso le 9 e alle 11.30 ho informato il tutto!!!


Questo è il risultato...







In quanti siete passati da qui...